Lavasplendor è la Lavanderia a cui affidiamo tutti i nostri tessili delle camere e del servizio colazioni, che lavora quotidianamente, ma soprattutto concretamente, per attuare e assicurare la qualità in tutto ciò che fa.
Oltre a garantire un processo produttivo conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2000, offre l’igiene certificata della biancheria trattata, rispondendo ai rigidi requisiti richiesti dalla recente UNI EN ISO 14065:2004.
Ogni procedura, qualunque fase o risultato del processo aziendale viene quindi vigilato, con assoluta attenzione al rispetto delle norme di igiene e sicurezza, effettuando ripetuti controlli microbiologici su macchinari, strumenti e attrezzature impiegate durante la lavorazione.
Particolare cura viene posta nel lavaggio della biancheria, affinché tale processo assicuri un risultato a regola d’arte.
Un piccolo laboratorio chimico consente di verificare in corso d’opera l’effettiva concentrazione dei prodotti dosati, la giusta rispondenza dei campioni prelevati agli standard desiderati ed eventuali derive delle apparecchiature automatiche.
Tutte le fasi del processo Lavasplendor sono monitorate da un sistema informatico che garantisce la rintracciabilità della biancheria, lo stato di avanzamento della lavorazione e la sua efficacia.
I risultati dei controlli, registrati in un database e convertiti in indici di misurazione delle quality performance, vengono utilizzati per prevenire o identificare possibili cause di non conformità, e dare inizio ad azioni correttive di miglioramento della qualità.
Certificati di Qualità: http://www.lavasplendor.com/oltre_il_pulito_qualita.html
Per maggiori informazioni: http://www.lavasplendor.com/igiene.html